Interventi di restauro

Conservazione della residenza d’epoca

In un panorama di sensibilizzazione sul recupero e il restauro delle ville venete, anche la proprietà di Villa Brandolini Rota sente la necessità di operare interventi significativi in questo senso. Fino ad oggi gli interventi di restauro operati sulla residenza d'epoca si sono concentrati sul vecchio edificio dell'amministrazione che ora ospita alcuni appartamenti vacanza, sulla barchessa, sulla stalla e sulla casa del fattore che sono diventati rispettivamente una moderna cantina, uno spaccio-punto vendita e la sede degli uffici direttivi dell'azienda. Anche le vecchie scuderie sono state trasformate, diventando un magazzino.

Gli altri edifici, prima fra tutti la villa, sono disabitati da più di quarant'anni e solo l'ex oratorio di San Francesco sta subendo un attento restauro che lo trasformerà in un piccolo museo archeologico locale.

Fondi per il restauro delle ville venete

La tenuta ha già ottenuto un contributo proveniente dal fondo regionale per il restauro delle ville venete, ma gli interventi da attuare sono piuttosto impegnativi e richiedono l’intervento di ulteriori finanziamenti.

L'intera struttura, opportunamente restaurata, permetterebbe lo sviluppo di attività turistiche ed imprenditoriali e ciò la rende molto interessante per eventuali investimenti immobiliari. Per chi fosse interessato e volesse effettuare un sopralluogo o ricevere i rilievi ci contatti inviando una mail (vedi anche la pagina Complesso Immobiliare).

Villa Brandolini Zanussi

Resort Brandolini Rota - via Roma 147 - 31016 Cordignano (TV) - Phone: +39 366 4884945
© Tutti i diritti riservati   2018 - Privacy policy & Cookies

TripAdvisor