Cantina produttori vino

Enoturismo, vacanza in campagna e degustazione vini

Il lato ovest della tenuta è dedicato alla coltivazione della vite mentre la vinificazione è ospitata nella settecentesca Barchessa in un suggestivo mix tra tecnologia e storia. Soggiornare nel Resort Brandolini Rota a Cordignano (Treviso) può diventare un’occasione per trasformare una tranquilla vacanza in campagna in un’opportunità unica per dedicarsi all’enoturismo e alla scoperta delle più antiche tradizioni locali, magari visitando i vigneti e la cantina.

I tecnici di "Villa Ronche", esperti produttori di vino da oltre vent’anni, saranno felici di spiegarvi i criteri di coltivazione e produzione dei loro vini e come valorizzarli al meglio nel corso di speciali degustazioni.

"Villa Ronche" è uno dei produttori di vini friulani D.O.C più rinomati della zona, i loro tecnici saranno lieti di seguirvi nell’affascinante mondo della degustazione di vini: potrete assaporare il loro Chardonnay, secco e leggermente acidulo, perfetto con gli antipasti o il più intenso e persistente Cabernet Franc, da accompagnare ai secondi di carne o ai formaggi. Oppure Tocai, Pinot Grigio, Refosco e Merlot in un itinerario di profumi e sapori davvero unico.

I terreni di origine alluvionale donano ai vini un patrimonio aromatico unico e roscibile: ricavati da quattro diversi vitigni (Chardonnay, Pinot bianco, Pinot nero, Marzemino) si tratta di vini bianchi e rossi le cui uve vengono selezionate con cura nel rispetto delle tradizioni enologiche friulane e secondo un rigoroso protocollo.

Maggiori informazioni sui vini sul sito www.villaronche.it

Cantina LA CANTINA
Cantina IL VIGNETO
Cantina I VINI

Resort Brandolini Rota - via Roma 147 - 31016 Cordignano (TV) - Phone: +39 366 4884945
Tutti i diritti riservati   2018 - Privacy policy & Cookies

TripAdvisor