TOUR DI VENEZIA

Scoprire Venezia, gli itinerari alternativi

In circa un’ora e mezza d’auto si raggiunge Venezia e la sua splendida laguna. Utilizzare il vaporetto, seguendo il Canal Grande dalla Stazione al Ponte di Rialto sino a Piazza San Marco, è sicuramente il miglior modo per iniziare un tour di Venezia.

La piazza, con il Palazzo Ducale, i suoi celebri caffè e l'atmosfera incantata, è da sempre considerata il centro della vita veneziana e, anche se è la zona più turistica della città, quest'area offre scorci davvero unici.

Da qui si può partire a piedi alla scoperta della città attraverso i percorsi classici oppure provando itinerari di Venezia più autentici, lungo calli e campielli meno famosi ma altrettanto suggestivi. La città è in grado di offrire itinerari molto diversi: dal percorso culturale a quello enogastronomico, da tour di Venezia storico a quello prettamente naturalistico. 

Tra i tanti vi segnaliamo quello dedicato ai luoghi di Giacomo Casanova con tappa obbligata alle famose prigioni dei Piombi e l’itinerario nella Venezia di Corto Maltese, un viaggio per calli e corti nascoste e poco visitate dall’Arsenale a Campo SS. Giovanni e Paolo, dalla Corte del Milion, dove aveva casa Marco Polo, fino alla Corte Contarini del Bovolo con la suggestiva scala a chiocciola rinascimentale.

Scoprire Venezia per mezzo di tour ed itinerari originali è un'occasione divertente ed unica, che aspettate?

Resort Brandolini Rota - via Roma 147 - 31016 Cordignano (TV) - Phone: +39 366 4884945
© Tutti i diritti riservati   2018 - Privacy policy & Cookies

TripAdvisor