Escursioni nel verde

Percorsi in mountain bike e itinerari a piedi

Gli appassionati di vita all'aria aperta non rimarranno certo delusi dal Resort Brandolini Rota a Cordignano (Treviso): diversi i percorsi per mountain bike o gli itinerari a piedi che partono da qui alla scoperta dei territori limitrofi della provincia di Treviso e Pordenone. Ci troviamo, infatti, vicino all’Altopiano del Cansiglio e al suo bosco, antica riserva di legname della Serenissima.

Tra i numerosi itinerari trekking o in mountain bike suggeriamo il “Sentiero del Patriarca” che da Villa di Villa (dove si trova il Castello) porta a La Mar (850 m) e a Coll'Alt punto panoramico incantevole. Da qui si scende lungo Lama Lunga fino a Pian Posocco, alle pendici del Monte Castellier e si torna al Castello di Cordignano.

Questo è solo uno dei tanti percorsi che il territorio delle prealpi trevigiane offre a chi, anche in vacanza, vuole regalarsi escursioni nel verde e momenti di estremo relax nella natura.

Non solo trekking, gite fuori porta

Per chi non vuole affaticarsi consigliamo di spostarsi a 5 km da Vittorio Veneto (Treviso) e raggiungere le Grotte del Caglieròn: una serie di cavità, naturali ed artificiali, che offrono un percorso suggestivo su passerelle affacciate su precipizi e cascate e che termina in prossimità di un antico mulino.

Da non perdere anche una gita in uno dei laghi della zona: sul Lago Restello con la Torre di Vedetta Romana del I sec. a.C., sul Lago Morto, meta di pescatori e sportivi, oppure sui laghi di Revine dove è possibile praticare vela, windsurf o canoa.

Altri itinerari trekking o escursioni nel verde su www.veneto.to e www.turismofvg.it

Resort Brandolini Rota - via Roma 147 - 31016 Cordignano (TV) - Phone: +39 366 4884945
Tutti i diritti riservati   2018 - Privacy policy & Cookies

TripAdvisor