TREVISO E LA MARCA

Dalla Strada del Prosecco a Tommaso da Modena

Vero e proprio angolo di serenità, Il Resort Brandolini Rota è un punto di partenza privilegiato per itinerari ed escursioni a Treviso e nel territorio circostante tra enogastronomia e natura. Chi desidera gustare la produzione vitivinicola locale può partire in perlustrazione delle cantine seguendo la rinomata Strada del Prosecco oppure percorrendo la Strada del Vino del Montello e Colli Asolani attraverso paesaggi incantevoli e splendide ville.

Suggestivi itinerari ed escursioni nel cuore dell’alta Marca che possono interessare anche gli appassionati d’arte: Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene sono veri e propri scrigni di arte, mentre Asolo e Cison di Valmarino sono borghi intimi dove il tempo sembra essersi fermato.

Itinerari ed escursioni a Treviso

Un capitolo a parte merita Treviso, caratterizzata da canali, suggestive case affrescate, monumenti e da un grazioso centro storico circondato da mura.

La visita inizia da Piazza dei Signori e dal Palazzo dei Trecento per proseguire lungo i punti storici della città: dalla vicina Piazzetta del Monte di Pietà a San Vito, dal caratteristico Canale dei Buranelli alla trecentesca parrocchia di San Francesco, dalla vivacissima Pescheria alla Chiesa di Santa Caterina con affreschi di Tommaso da Modena, dal Ponte di Dante alla Loggia dei Cavalieri per finire con l'imponente Duomo.

Altri luoghi da visitare a Treviso e nell’alta Marca su www.veneto.to

Resort Brandolini Rota - via Roma 147 - 31016 Cordignano (TV) - Phone: +39 366 4884945
© Tutti i diritti riservati   2018 - Privacy policy & Cookies

TripAdvisor